../Logo del GFMIB - 559 bytes ../Logo del GFMIB - 559 bytes Gruppo Fermodellistico Milanese
"Italo Briano"

[ Pagina home | Main circolari | Prev circolare | Next circolare | Last circolare ]

CIRCOLARE 4/98

VISITA AL DEPOSITO LOCOMOTIVE DI TORINO ORBASSANO
Sabato 9 Maggio 1998

Questa visita al nuovo Deposito dell’area torinese, più volte rimandata, viene fatta in collaborazione col GATT di Torino. Salvo variazioni, dovute al nuovo assetto societario FS e che verranno comunicate a chi si iscrive, il programma sarà il seguente:

Pranzo (se possibile presso la mensa FS) e pomeriggio liberi.

Treni consigliati per il rientro:

IR

IC

IR

TGV

IR

IC

Partenza da Torino P. Nuova:

ore

14.50

15.15

15.50

16.50

17.15

Partenza da Torino P. Susa:

ore

14.59

15.24

15.59

16.32

16.59

17.24

Arrivo a Milano Centrale:

ore

16.40

16.50

17.40

17.55

18.40

18.50

Iscrizioni entro il 24.4.98: contattando Enrico Tenconi dando nominativo, data e luogo di nascita nonchè numero e luogo d’emissione della carta d’identità. Contributo spese organizzative: £ 3.000.
Posti disponibili: 30.
Chi desidera il biglietto comitiva (solo andata) versi £ 11.500 entro il 30.4 ad Enrico Tenconi o a Giorgio Di Modica in Sede (o a mezzo ccp 142.18.200).

REGOLE DI COMPORTAMENTO
che i Soci devono seguire durante le visite ad impianti di terzi.

Per i nuovi iscritti riportiamo le principali tassative condizioni imposte dai vari Enti per le visite ai loro impianti.
1) Rimanere in gruppo ed evitare di attardarsi ad effettuare lunghe riprese quando ciò intralcia lo scorrimento del gruppo.
2) Prestare sempre la massima attenzione nell’attraversare i binari (specialmente se trattasi di binari di corsa) o nei camminamenti adiacenti ai binari di corsa e alle fosse di ispezione.
3) Astenersi da riprese video/fotografiche fino a quando i responsabili del gruppo non si siano presentati al Capo Impianto e con quest’ultimo abbiano concordato le modalità della visita e delle riprese
4) In presenza di un accompagnatore ufficiale seguire le disposizioni di quest’ultimo e qualora questo concedesse al singolo permessi speciali informarne il capogruppo.
5) Ricordarsi che la firma della dichiarazione liberatoria coinvolge la responsabilità dell’interessato sia per i danni alla sua persona che per quelli arrecati alle FS o a terzi.

I trasgressori, dopo la seconda diffida ufficiale, non verranno più ammessi alle successive visite previste nell’anno.

INTERNET NEWS

Nel nostro sito, all'indirizzo http://www.see.it/ok/gfmib/, ed e-mail gfmib@www.see.it, oltre che una presentazione del Gruppo si possono trovare articoli interessanti sia per il feramatore che per il fermodellista. Un esempio è l'articolo sul Passante Ferroviario di Milano, un articolo strutturato in 6 pagine differenti con ben diciannove fotografie, in anteprima rispetto alle riviste del settore. Inoltre vi sono articoli circa le vecchie glorie in servizio, un articolo approfondito sul TAF e tante altre cose, come per esempio le riduzioni Internet di Telecom Italia.

Ma non finisce qui: per tutti coloro che vogliono scambiarsi informazioni, conoscere altri appassionati, proporre un argomento, c’è la mailing list del Gruppo. Aperta anche ai non soci, qui gli appassionati discutono di tante cose, dai "graffiti" alla politica delle case modellistiche. Infine, per chi volesse partecipare attivamente alla realizzazione del sito si ricorda che ogni tipo di collaborazione è gradita, sotto forma di articoli, foto, elaborazioni, ecc.... .

Prossimamente sul sito GFMIB: lo screen saver del gruppo, la revisione dei motori elettrici, trentatrè trenini (per ridere un po'...) e tanto altro ancora. Vi aspettiamo!!!

INCONTRO INTERNAZIONALE DI VAPORISTI 5" E 7"1/4
15-16-17 MAGGIO 1998 A S. ROCCO DI CASARILE (MI)

Le FRV Ferrovie Rosmari Vallino di Casarile (MI) site nell’omonima Azienda Agrituristica - Via S. Rocco 7 - Fraz. S. Rocco (13 Km da Milano) annunciano il seguente programma:
Venerdì 15: arrivo dei vaporisti e circolazione libera sull’impianto scartamento 184 e 127 mm.
Sabato 16: ore 9 circolazione treni, ore 11 S. Messa, ore 13 Ristorante, ore 19 aperitivo, ore 20.30 cena.
Domenica 17 circolazione libera dei modelli a vapore vivo.

Il Parco, immerso nel verde, è dotato di 500 m di binari, stazione, rimessa locomotive e piattaforma girevole. Un’occasione per viaggiare....... a cavallo di un vagoncino!
Per arrivare alle FRV: Strada per Pavia, si passano Rozzano e Binasco, dopo il secondo semaforo prima a destra per Rognano, passato un ponte prima strada a destra. A 6 Km dalla monumentale Certosa di Pavia.
Per informazioni : tel. e fax 02-9055877 o 02-9054086 sig. Strigazzi. Cena su prenotazione L. 35.000. Modulo di partecipazione per i modelli e per il ristorante in Sede.

VARIE

Attività in Sede. Proseguono i lavori di ristrutturazione dei nuovi locali della Sede. Il salone più grande, posto in posizione centrale, è già stato imbiancato e ripulito grazie al caparbio lavoro del gruppo scala N e di pochi altri volontari (restano soltanto piccoli lavori di manutenzione agli infissi). I medesimi Soci hanno cominciato anche la tinteggiatura del primo locale a destra, più piccolo ma con i muri in condizioni assai peggiori. Tutti gli altri locali versano ancora nelle condizioni (pessime) iniziali!
Per stimolare la collaborazione di altri Soci è stata riaperta la vecchia porta di comunicazione fra i locali
Se altri Soci vorranno dare una mano, il carico individuale di lavoro diminuirà notevolmente, garantendo un minor tempo di esecuzione e l’uso anticipato dei locali per le nuove attività.
In mancanza, i locali, compresi i servizi igienici, saranno inutilizzabili.

Concorso fotografico: non è ancora giunto alcun suggerimento o consiglio circa il concorso di cui si era scritto nella precedente circolare.


[ Pagina home | Main circolari | Prev circolare | Next circolare | Last circolare ]